Cranio Suisse - Associazione Svizzera per la Terapia Craniosacrale

Sprunglinks/Accesskeys

Newsroom

  • Testimonial

Tensioni, osteogenesi imperfetta

febbraio 2022
NR-Header-Frau-A-001.jpg

«Da oltre quattro anni mi sottopongo regolarmente alla terapia craniosacrale. Essendo affetta dalla nascita dall’osteogenesi imperfetta, vado, dall’età di tre anni, ogni settimana a fare fisioterapia e ho familiarità con diversi metodi terapeutici.

Ora, a più di cinquant’anni e affetta da un po’ di «stanchezza terapeutica», l’obiettivo è soprattutto quello di mantenere le funzioni e le forze. In questo caso la terapia craniosacrale è un metodo fantastico!

All’inizio ero molto scettica. Mi è stato spiegato tutto bene e abbiamo provato diverse cose. All’inizio questa pressione così leggera mi dava alquanto fastidio. Ora, invece, mi sottopongo una volta al mese a una seduta di 60 minuti e ne sono molto entusiasta. Rilassa e regola il mio tono muscolare e la mia postura. Agisce in modo particolarmente piacevole sulle mie forti tensioni al collo, alla mascella e alla nuca. Dopo la seduta mi sento sempre come «rinata» e non ho dolori!

Mi sembra importante avere piena fiducia nella terapista per potermi lasciare completamente andare e permetterle di agire. In questo modo sento «l’interazione» tra il mio corpo e le sue mani. Grazie ai nostri riscontri reciproci, è possibile percepire meglio e sempre più rapidamente il «successo ottenuto».

La mia vita quotidiana, in cui trascorro molto tempo seduta sulla sedia a rotelle, viene notevolmente agevolata e non vorrei più fare a meno di questi appuntamenti!

Dorothee K., Rödermark